REPORT- LA TRASMISSIONE SCOMODA CHE RACCONTA VERITÀ
Non si placano le polemiche sulla trasmissione REPORT di Rai 3,condotta da Sigfrido Ranucci; al centro “del fuoco” c’è la puntata andata in onda Domenica 12 gennaio 2025, in particolare lo speciale su “Mister D”,dove D sta per Dell’Utri, l’ex Senatore di Forza Italia,stretto collaboratore di Silvio Berlusconi. Nella puntata di REPORT viene ripreso il filone delle inchieste giudiziarie che, secondo gli inquirenti, collegherebbero Arcore con la Sicilia già dagli anni ’70, segnando la graduale Ascesa economica ed imprenditoriale di Silvio Berlusconi, i rapporti con i fratelli Graviano e lo stalliere Mangano.
Deciso l’attacco di Marina Berlusconi che ha definito REPORT pattume mediatico. Gli hanno fatto eco esponenti della maggioranza facendo intendere ancora una volta che REPORT non risulta gradita al centro destra.
La Replica di Ranucci è netta: “un’inchiesta rigorosa, di grande interesse pubblico che è stata seguita da oltre 1,5 milioni di telespettatori,basata su documenti e dichiarazioni vagliate dai magistrati”.