ARRESTATO FRANCO ALFIERI, PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI SALERNO E SINDACO DI CAPACCIO PAESTUM
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno,questa mattina (3 ottobre) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per sei indagati, accusati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio.
Tra gli arrestati spicca per importanza,dato il ruolo istituzionale ricoperto, Franco Alfieri, attuale sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno, che è stato posto in custodia cautelare in carcere, mentre per gli altri tre indagati, tra cui Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, è stata disposta la custodia domiciliare.
Le indagini, condotte dal Gruppo della Guardia di Finanza di Eboli e dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno, riguardano procedure per l’ affidamento di lavori per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Capaccio Paestum. Con l’operazione della Guardia di finanza stati sequestrati beni per un valore di oltre 540.000 euro.Le accuse riguardano presunti illeciti nelle procedure d’appalto. Si tratta di un vero e proprio terremoto giudiziario che ha sconvolto la comunità,e che potrebbe avere ulteriori sviluppi,anche sul piano politico.
Mario Barbarisi