SPECIALE MODA-STILE ED ELEGANZA DI SCENA A SOLOFRA

Un palcoscenico di stile, eleganza e creatività in una serata memorabile che si è svolta al Palace Hotel (martedì 4 giugno), grazie ai docenti e agli alunni dell’Istituto Statale Ronca, indirizzo moda e calzatura di Solofra.

L’evento, intitolato “Pink Carpet” leather fashion show, ha consentito agli studenti di mostrare ai numerosi presenti le creazioni ispirate alla loro stessa creatività, con un abile fusione di stili classici e contemporanei. Le sfilate hanno offerto una panoramica sorprendente di talenti emergenti, con capi unici che hanno catturato l’attenzione e l’interesse di tutti i presenti.

Dai dettagli intricati alle linee pulite e moderne, ogni creazione è stata una visibile espressione dell’individualità e della visione dei giovani designer, una generazione di talenti emergenti nel settore della moda che oltre a rendere lustro ai docenti, per il lavoro svolto, e al buon nome dell’Istituto Ronca lascia ben sperare per la gloriosa tradizione dei designer irpini che, sia in passato che di recente, hanno legato il proprio nome ad importanti marchi della moda, senza mai dimenticare le origini, in particolare la città di Solofra nota per la concia di pelli pregiate. Gli alunni, insieme al corpo docente e al personale dell’ISISS Ronca, con l’evento, alla prima edizione, hanno dato ancora una volta prova delle notevoli potenzialità espressive, frutto di impegno e passione per l’arte della moda. In passerella modelle molto speciali, a sfilare infatti erano pazienti oncologiche operate di tumore al seno che partecipando hanno inteso dare un contributo in segno di rinascita e di speranza.

Un plauso per il buon esito della prima edizione, dedicata a moda e calzatura in Solofra, va meritatamente ai docenti di settore: Lombardi,Gioia,Di Ronza e D’Onofrio. Gli organizzatori, per la riuscita dell’evento, ringraziano tutti i presenti, in particolare il dottor Carlo Iannace, l’associazione AMOS, la Presidente Rosaria Ingenito, Giovanni D’Onofrio e l’avvocato Ferri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: