OMBRE SULLA MANIFESTAZIONE DI CGIL, CISL E UIL. IN UN AUDIO:”20 EURO A PARTECIPANTE”
Un articolo e un audio pubblicati dal giornale online Stylo 24, e diffusi attraverso i Social, gettano pesanti ombre sulla manifestazione di piazza organizzata da CGIL, CISL e UIL che si è svolta a Napoli. Di seguito il link con il servizio giornalistico (a cura di Raffaele Ambrosino) . «Il sindacato paga 20 euro a ogni partecipante»: il giallo dell’audio – ASCOLTA (stylo24.it)
L’articolo e l’audio, condivisi da tante persone nei gruppi di Whatsapp, hanno provocato sconcerto ed imbarazzo tra iscritti e dirigenti locali e nazionali di Cgil, Cisl e UIL, Sigle sindacali che hanno organizzato la manifestazione nazionale anti-governativa che si è svolta lo scorso sabato 20 Maggio sul lungomare di Napoli.
L’audio ha provocato commenti e reazioni di dura condanna con la conseguente ira dei vertici sindacali. L’audio, a quanto pare, sarebbe stato prodotto da un dirigente sindacale che, secondo quanto riportato, ha invitato lavoratori, parenti ed amici, a “fare numero” in cambio di una banconota da 20 euro in contanti per ogni partecipante a fine manifestazione (buono pasto) .
“Ci vediamo alle ore 9, 00 del 20 maggio alla Villa Comunale, vi consegniamo la pettorina e la bandiera, al termine della manifestazione, alla restituzione della pettorina e della bandiera, verrà consegnata una banconota di 20 euro……Quindi partecipate e fate venire i vostri figli… mariti, mogli… Bisogna fare numero”.
Frasi destinate a far discutere soprattutto i vertici della Triplice chiamati in causa nei commenti, si attende una ferma condanna ed una punizione esemplare degli eventuali responsabili che, se confermato, avrebbero prodotto un notevole danno all’immagine delle Sigle sindacali, CGIL, CISL e UIL, coinvolte nell’organizzazione della manifestazione che si è svolta a Napoli.