IRPINIA – IN CERCA DI FUNGHI PRECIPITA E MUORE

Intervento dei Vigili del fuoco di Avellino stamattina (30/06) nel territorio del Comune di Pietrastornina, in località Acqua della Vena, per soccorrere due uomini, di cui uno precipitato in un dirupo profondo circa 150 metri.
Recuperato dagli elisoccorritori del reparto volo di Pontecagnano (SA) l’uomo che aveva dato l’allarme, mentre il secondo è stato individuato in fondo al precipizio, purtroppo privo di vita. Difficili le operazioni di soccorso, a causa del terreno impervio e della fitta vegetazione, l’uomo deceduto è un cinquantenne originario di Capriglia irpina.

Alla luce di altri simili episodi verificatisi in Campania si raccomanda la massima prudenza durante le escursioni in montagna, si rischia la vita o, nella migliore delle ipotesi gravi infortuni, mettendo a rischio anche la vita dei soccorritori. Nel caso di cronaca trattato con questo articolo si ringraziano i Vigili del Fuoco di Avellino, il gruppo VVFF elicotteristi di Salerno (Pontecagnano), e i Carabinieri per il pronto intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: