BASKET- LA SIDIGAS BATTUTA IN CASA CONTRO VENEZIA

BASKET- LA  SIDIGAS AVELLINO

NAUFRAGA CONTRO  VENEZIA

Ieri sera, la SIDIGAS Avellino è uscita malamente sconfitta dal PalaDelMauro, per 49 a 79, nel big match del campionato che la vedeva opposta all’UMANA REYER Venezia, conservando, ciò nonostante, la terza posizione in classifica per le concomitanti sconfitte di Cremona e Brindisi.

E’ stata una gara giocata malissimo dalla squadra avellinese che ha tenuto testa ai lagunari solo nel primo quarto per poi soccombere, nei restanti quarti, sotto i colpi   inflessibili dei veneziani che hanno dominato sia in attacco, realizzando ottimi canestri, sia in difesa, chiudendo tutti i varchi ai tiratori della SIDIGAS.

Questi sono stati i parziali del match: 1° quarto, 14 a 20; 2° quarto, 25 a 43; 3° quarto, 31 a 59 e questo è stato il tabellino degli atleti avellinesi:  Green 7, Filloy 10, Sykes 11, Cole 10, N’Diaye 9, D’Ercole 0, Campani 0, Spizzichini 2, Sabatino ne, Guariglia ne, Idrossue ne.

La prova dei biancoverdi è stata del tutto negativa nel suo complesso frutto, in primis, delle scarse rotazioni nel roster in quanto alle assenze già conclamate di Costello e Campogrande si è aggiunta, quella delle ultime ore, di NICHOLS che era l’unico atleta più in forma del momento e che resterà fermo per almeno due mesi e, poi, per la poca precisione nel tiro, specialmente dall’arco da parte degli avellinesi. Ancora una prova negativa di COLE, che ha replicato quella di Champions, a cui si è associata anche quella poco brillante di GREEN, con la conseguenza che, quando vengono meno loro in aggiunta anche all’assenza di Nichols, ne risente l’intero gruppo in fase di rendimento e realizzazione.  

Dal totale grigiore della squadra si sono salvati FILLOY che ha dovuto sopperire alle gravi assenze facendo gli straordinari specialmente in fase offensiva ed offrendo anche buoni assist ai suoi compagni e N’DIAYE (nella foto) che è stato l’unico a dare filo da torcere agli avversari con 9 punti realizzati, 8 rimbalzi conquistati e 4 stoppate effettuate.  

Di seguito il commento di coach VUCINIC a fine gara, in Sala Stampa:

“Siamo molto dispiaciuti: ci siamo portati dietro gli stessi problemi avuti nella partita di Champions contro il Ventspils. Complimenti a Venezia, che ha certamente giocato bene e ci ha messo in difficoltà. Per noi è stata una serataccia specialmente dal punto di vista offensivo, dal momento che abbiamo avuto problemi anche con quei tiri aperti che solitamente mettiamo a segno e che rappresentano un nostro punto di forza.

Dobbiamo approfittare della pausa per riposare, senza però perdere la forma e fare di tutto per tornare al livello a cui eravamo. Con Nichols out per un po’ e Costello ancora non in condizione di giocare, avremo bisogno di rinforzi: il recupero degli infortunati non sta andando come immaginavamo e la pausa sicuramente ci aiuterà. Speriamo di avere la squadra rinforzata al termine di essa e di fare in modo che performance del genere non si verifichino più. Il match di stasera fa già parte della storia, dobbiamo apprendere, migliorare e guardare avanti“.

Archiviata questa bruciante sconfitta, la SIDIGAS deve approfittare della sosta del campionato, per i concomitanti impegni della Nazionale, per mettere in atto quegli opportuni accorgimenti, anche con l’aggiunta di qualche rinforzo, per superare questo momento negativo in cui si è ritrovata la squadra e per riprendere il cammino con serenità sia nel campionato, in vista della qualificazione alle FINAL EIGHT, sia in Champions League, per il superamento del turno.

Sicuramente i biancoverdi, vorranno uscire da questo bis di sconfitte e ritornare ad essere quelli esaltanti delle tre vittorie consecutive precedenti a queste ultime gare negative per dare  una risposta assolutamente concreta a loro stessi ed ai tifosi che nonostante tutto li hanno incoraggiati ed applauditi.

                                                                                                 Franco Iannaccone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: