LA GRANDE SFIDA DELL’85ENNE ALPINO, PERCORRERA’ OLTRE 4MILA KM A PIEDI
A 85 anni la grande sfida:attraverserà 20 regioni e percorrerà 4.245 km
4.245 Km per 146 tappe nelle 20 province capoluogo di Regione. Quando avrò terminato questa 5° sfida, ha dichiarato L’Alpino Paracadutista Alessandro Bellière, in totale avrò percorso sul territorio italiano oltre 20.000 Km in 601 tappe. Potrebbe risultare tutto normale se non fosse per l’età anagrafica del concorrente, Belliere ha 85 anni e sta compiendo una vera e propria impresa, la quinta della sua vita: il giro d’Italia a piedi in 146 tappe, oltre 4000 km.
L’obbiettivo è incontrare, come già fatto nelle sfide precedenti, scolaresche, giovani, anziani e diversamente abili, nello spirito di amicizia che la sana attività sportiva promuove e naturalmente sempre all’insegna del suo motto: “Volere è Potere”.
La tappa di domenica 16 settembre si svolgerà da Nola ad Avellino, e l’arrivo è previsto intorno alle ore 13.00 al Corso Vittorio Emanuele, nel capoluogo Irpino.
Una rappresentanza del corpo dei Vigili del Fuoco,Insieme ad alcuni paracadutisti e molti simpatizzanti lo accompagneranno lungo la tappa di domenica.