L’Italia è presente ai Mondiali!
Nonostante la nazionale guidata da Ventura non si è qualificata per i Mondiali in Russia, l’Italia è comunque presente alla competizione. Secondo i dati di ascolto, infatti, è aumentato il numero di telespettatori che segue l’evento. Il confronto è con la scorsa edizione (Brasile 2014) dove gli ascolti erano inferiori del 20%. L’aumento dei telespettatori è dovuto anche all’esclusiva Mediaset che per la prima volta segue i Mondiali di Russia 2018 in diretta, in contemporanea su Canale5, Italia1, MediasetExtra e sul 20 con un impegno editoriale e produttivo senza precedenti:
- 1.000 ore complessive di produzione tra match, programmi, rubriche di approfondimento e studi pre e post gara, tra cui 500 ore in diretta;
- Il panoramico studio a Mosca nella Piazza Rossa e lo spazio Mediaset all’interno dell’International Broadcasting Center;
- 500 professionisti coinvolti: giornalisti, produttori e tecnici, tra cui oltre 130 in Russia, un cast stellare nei programmi di intrattenimento, un super team di talent capitanato da Javier Zanetti, Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara e Paolo Rossi e una collaudata squadra di telecronisti guidata da Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.
L’Italia, quindi, esclusa sul campo è più che mai presente davanti lo schermo per seguire l’avvincente kermesse sportiva che vede la partecipazione delle compagini provenienti da tutto il Mondo.