BOMBE E MISSILI DI ISRAELE SULLA SIRIA. ATTACCO NON AUTORIZZATO MENTRE L’ONU STA A GUARDARE, SI TEME LA REAZIONE IRANIANA.

Almeno 70 missili sarebbero stati lanciati da Israele, la scorsa notte, in territorio siriano. È quanto sostiene, prove alla mano, il Ministero della Difesa Russo. Nell’attacco sarebbero stati impiegati circa 30 jet F15 ed F16 israeliani. Almeno 10 missili terra terra sarebbero, invece, partiti dal territorio di Israele.

Non si ha al momento una stima dei danni causati a civili e a strutture, resta l’ennesimo grave atto compiuto da Israele ai danni di un Paese confinante, storico rivale ma attualmente non in grado di difendersi alle prese con una guerriglia per la conquista dei territori occupati dai ribelli.

E’ a dir poco vergognoso il silenzio della comunità internazionale sull’azione di guerra condotta da Israele, una condotta illegittima e criminale, uno sconfinamento, l’ennesimo che lascia senza parole i più attenti osservatori. C’è preoccupazione per le possibili ritorsioni di Paesi vicini alla Siria, tra questi L’Iran.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: