IL RISCATTO DELLA SIDIGAS CONTRO BOLOGNA

 

 

 

Ieri sera, al PalaDozza, la SIDIGAS Avellino ha battuto la SEGAFREDO VIRTUS Bologna per 64 a 70 riscattandosi, così, dalla due precedenti sconfitte in campionato e in Coppa e consolidando, anche, la quarta posizione in classifica a due lunghezze dalla DOLOMITI Trento che mercoledì scenderà al PalaDelMauro per l’ultimo incontro della regular season di campionato.

E’ stata una gara non bella, condotta sempre in vantaggio dalla SIDIGAS ma che al 35’ ha visto la SEGAFREDO impattare il punteggio sul 55 a 55 ed addirittura andare in vantaggio, al 39’, sul 62 a 61. A questo punto è uscito fuori l’orgoglio della squadra avellinese che, con una tripla di FILLOY e un canestro di FESENKO, hanno acquisito quel margine di vantaggio (62 a 66) non più colmabile da parte dei felsinei.

Il migliore tra i biancoverdi è stato, ancora una volta, FESENKO che nonostante i suoi noti guai fisici riesce sempre a dare il meglio in campo fino a  quando le energie lo reggono; ha realizzato 15 punti con altrettanti rimbalzi conquistati.

A seguire le prove di FILLOY che ha inizialmente impattato male la gara ma che si è ripreso successivamente realizzando canestri, alla sua maniera, determinanti ai fini del punteggio finale, RICH (nella foto) che è stato devastante nella prima frazione di gioco dove ha messo a segno 11 punti ma, poi, si è eclissato ritrovando gioco e punti importanti solo nel finale di gara e quelle di SCRUBB e LAWAL che sono state alquanto positive sull’economia della gara.

Tutti gli altri atleti hanno espresso una prova del tutto mediocre con quelle  deludenti di WELLS e FITIPALDO che sono sembrati fuori dai giochi della squadra.

Coach SACRIPANTI, contento della prova disputata dai suoi, ha così commentato la gara in sala stampa:

Siamo soddisfatti per i due punti, perché lottiamo per il quarto posto e per avere quindi il fattore campo nei quarti di finale dei playoff: per il momento il discorso è ancora aperto e dovrà essere rimandato all’ultima giornata. Quello che più mi rende contento è l’essere riusciti a disputare due ottime gare, contro Venezia mercoledì e contro Bologna stasera, dopo la prestazione non tanto buona contro Sassari di domenica scorsa: quello di stasera era un ottimo test e venire a vincere qui contro una formazione talentuosa e fisica come la Virtus è sintomo di solidità. Abbiamo controllato quasi sempre il ritmo del match e ci siamo aggrappati alla difesa più che all’attacco, tranne all’inizio del terzo quarto, quando abbiamo concesso qualche contropiede di troppo alla Virtus. Per il resto abbiamo ruotato tutti e distribuito i minutaggi al meglio possibile, ma soprattutto abbiamo avuto voglia di vincere, cosa che ci era mancata nella scorsa giornata di campionato”.

 

Ora è già tempo per la SIDIGAS di preparare al meglio l’ultima gara casalinga della regular season contro la DOLOMITI Trento che, con la vittoria, assicurerebbe definitivamente la quarta posizione in classifica generale e che costituirebbe, senza dubbio, un buon test per i play-off dove, nei quarti di finale, incontrerà nuovamente la squadra trentina.

A questo punto ci vorrebbe uno sforzo anche da parte della dirigenza, che per altro già si sta muovendo in tal senso, per rinforzare il roster con nuovi innesti che devono portare energie fresche in vista delle gare, a ripetizione, dei play-off.

Infatti quello dei play-off sarà un altro mini torneo che porterà alla designazione definitiva della squadra vincitrice del campionato e dove la SIDIGAS, per l’ennesima volta, parteciperà, a pieno titolo, a questo entusiasmante finale.

 

Franco Iannaccone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: