LA VICENDA ASI-CGS FINISCE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AVELLINO
FISMIC- FIM- FIOM E UILM SI RIVOLGONO AL DEPUTATO IRPINO GUBITOSA PER RISOLVERE LA QUESTIONE ASI CGS.
SECONDO IL NEOELETTO LA STRADA DA PERCORRERE È QUELLA DELLA PROCURA
Il Sindacato, attraverso una nota, di cui riportiamo di seguito una sintesi, esprime soddisfazione, ritenendo di aver trovato nel deputato Gubitosa l’interlocutore adatto, attento e interessato.
La vicenda è destinata a finire sui tavoli della Procura della Repubblica di Avellino, secondo Gubitosa ci sarebbero irregolarità, frutto di una politica clientelare.
È quanto emerso dopo l’incontro di giovedì scorso tra l’onorevole Gubitosa e il liquidatore del CGS Angelo Lanza, per un approfondimento sui bilanci e sui debiti accumulati, successivamente in quasi 2 ore di discussione a Pietradefusi è stata informata la delegazione Sindacale guidata dai Segretari Provinciali Zaolino- Altieri – Scarpa, dal consiglio di fabbrica e da un gruppo di attivisti. Bisogna fare piena luce-ha affermato Gubitosa- sui bilanci e sull’operato negli ultimi 10 anni del CGS.
“Ci sono le condizioni per andare insieme dal Procuratore Cantelmo per interrompere il connubio politica e affari che ha procurato un debito di oltre 13 Milioni di Euro, frutto della mala gestione e delle clientele politiche che adesso si scaricano solo sui lavoratori del CGS.”
Piena sintonia quindi con le OO.SS. che si dicono pronte a seguire l’onorevole Michele Gubitosa in Procura e ad aprire nel contempo il confronto con i vertici dell’ASI e del CGS sul nuovo Piano Industriale che non dovrà prevedere lo sdoppiamento del Consorzio e dovrà indicare le nuove tariffe per la depurazione senza più condizionamenti della politica e per favorire il rilancio vero dello Sviluppo Industriale in provincia di Avellino.
Sarà quella della Procura una strada breve e risolutiva?
Prossimo appuntamento con l’on. Gubitosa sarà l’assemblea aperta che si svolgerà alle ore 16:00 di venerdì 20 Aprile presso il Centro Servizi di Pianodardine e nella circostanza saranno invitati anche i vertici di ASI e CGS.