ATTENTATO ALLA CHIESA,55ENNE TENTA DI INCENDIARE IL LUOGO DI CULTO, ARRESTATO DAI CARABINIERI
MINACCIAVA DI INCENDIARE IL PORTONE DELLA CHIESA: BLOCCATO DAI CARABINIERI CON DUE BOTTIGLIE DI ALCOOL, ACCENDINO, ASCIA E DUE COLTELLI.
ATTENTATO ALLA CHIESA, UOMO TENTA DI APPICCARE IL FUOCO AL PORTONE DI INGRESSO.L’UOMO, AUTORE DEL GESTO,E’ STATO TRATTO IN ARRESTO DAI CARABINIERI.
I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno denunciato un 55enne di Cesinali ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di coltelli di genere proibito.
L’uomo in stato di agitazione, è stato bloccato dai Carabinieri con due bottiglie di alcool, un accendino, un martello-ascia e due coltelli con i quali si procurava lievi escoriazioni al collo, mentre apertamente manifestava anche l’intenzione di incendiare il portone della Chiesa dedicata a San Rocco.
Una volta tranquillizzato, in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’uomo è stato affidato alle cure mediche.
Alla luce delle evidenze raccolte, a carico del 55enne, non nuovo ad analoghi episodi, lo stesso è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino.