ANCORA UN PARI PER LA SIDIGAS NELLA GARA DI FIBA EUROPE CUP
Ieri sera, la SIDIGAS Avellino, in LITUANIA, ha nuovamente impattato nella prima gara dei quarti di finale di FIBA EUROPE CUP contro la JUVENTUS ATENA per 77 a 77, rinviando, all’incontro casalingo del prossimo mercoledì, l’eventuale superamento del turno e l’approdo in semifinale nel toneo.
La gara è stata molto combattuta fin dall’inizio e si è trascinata, dall’avvio, in un perfetto equilibrio. Questi sono stati i parziali: primo quarto, 21 a 14; secondo, 36 a 38; terzo, 60 a 60 ed,infine, quello finale per 77 a 77.
I migliori tra i biancoverdi sono stati WELLS che sta dimostrando di essere in continua crescita ed in un momento ottimale di forma, ha realizzato 17 punti e FITIPALDO che ha avuto il merito con due triple di ridurre il gup iniziale per la propria squadra, giocando con scioltezza e serenità.
A seguire SCRUBB che si è reso utile e produttivo nei minuti di impiego sul parquet e FESENKO (nella foto) che si sta molto adattando nel suo nuovo modo di giocare fatto non solo di realizzatore ma anche di ragionatore, ha realizzato 15 punti.
Tutti gli altri atleti hanno reso una prova alquanto mediocre con RICH che non riesce ad emergere in campo europeo così come fa, invece, nel campionato.
Coach SACRIPANTI parzialmente soddisfatto a fine gara, ha così esordito in sala stampa:
“Partita molto fisica, dove abbiamo pareggiato per la seconda volta in questa competizione; ci giocheremo quindi tutto ad Avellino. Siamo stati molto bravi a mantenere sempre in campo un equilibrio sia offensivo che difensivo contro una squadra temibile come Utena. Loro sono stati invece abili nel cercare di allungare sempre, servendo molto i lunghi: noi abbiamo provato a togliergli il tiro da tre, con risultati ottimi nei primi venti minuti e leggermente peggiori negli ultimi due quarti, ma siamo riusciti tuttavia a mantenere una gestione abbastanza equilibrata della gara”.
Ora, al rientro in Italia, la SIDIGAS dovrà già fare mente locale sul prossimo delicato ed impegnativo incontro di campionato che, domenica prossima, la vedrà opposta alla EA7 EMPORIO ARMANI Milano che attualmente occupa la prima posizione in classifica, in coabitazione con Venezia, e con quattro lunghezze di vantaggio sulla squadra avellinese.
Speriamo che la SIDIGAS si rigeneri in questa gara per poter ripetere quelle belle prove vittoriose espresse con le squadre più blasonate del torneo e cercare, quindi, di portare in porto una vittoria utile alla classifica ed al morale.
Franco Iannaccone