LA SIDIGAS VITTORIOSA ANCHE IN CHAMPIONS LEAGUE

 

 

La SIDIGAS Avellino, ieri sera, ha battuto, in trasferta, la squadra belga dell’ OSTENDA per 51 a 61, agguantando, così, il quarto posto utile per superare il turno nel girone “D” della Champions League. 

La gara non è stata bella dal punto di vista del gioco ed è stata condotta nei primi due quarti dalla squadra belga (1° quarto, per 17 a 14 e 2° quarto, per 31 a 29) ma, alla distanza, è venuta fuori la squadra avellinese che ha fatto suoi gli ultimi due quarti (3°, per 38 a 45 e l’ultimo, per 51 a 61) aggiudicandosi, quindi il successo finale.

Il migliore realizzatore della SIDIGAS e della serata è stato SCRUBB con 12 punti e con una prestazione di alto spessore a dimostrazione del suo apporto sempre più che positivo quando è chiamato in causa sul parquet.

A seguire va citato anche ZERINI che ha messo a segno tre triple importanti con una prova attenta e molto determinata e che non ha fatto rimpiangere capitan LEUNEN tenuto più a riposo per il rusch finale.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le prove di FITIPALDO che è stato più presente sul parquet risultando molto utile specialmente nel quarto finale e N’DIAYE che è stato un vero lottatore sia in attacco che in difesa.

Ma tutti gli altri biancoverdi hanno espresso una prova sufficiente ed è stato importante tenere più a riposo i vari LEUNEN, RICH, FESENKO e FILLOY in vista dell’ultima gara delicata di campionato da disputarsi sabato sul parquet di Trento.

Ciò a dimostrazione che, quando sulla panchina ci sono elementi di valore che chiamati in causa all’occorrenza danno del loro meglio, si può anche sopperire alla scarsa vena, che può capitare, dei titolari.

Coach SACRIPANTI , ha così commentato la vittoria a fine gara:

Sono molto contento perché abbiamo vinto una partita importante ai fini della classifica e perché Ostenda gioca un’ottima pallacanestro. È una squadra molto fisica, che vanta dalla sua la presenza di giocatori con grande atletismo. Abbiamo cercato di contenere più possibile i loro attacchi. Per quanto riguarda noi, non è stato facile trovare soluzioni offensive all’inizio ma, passo dopo passo, abbiamo migliorato l’aspetto difensivo e siamo riusciti a portare a casa la partita”.

Della stessa opinione è anche Andrea Zerini, autore di un’ottima performance a Ostenda: “È stata una partita per noi importante, eravamo a pari punti in classifica con Ostenda e con questa vittoria ci siamo portati sul 2-0 negli scontri diretti con loro. Abbiamo iniziato la gara non benissimo, ma successivamente siamo riusciti a prendere confidenza e a conquistare il vantaggio che ci siamo poi portati fino alla fine”.

 

Ora archiviata questa vittoria bene auspicante per il prosieguo della  competizione europea e per l’ultima gara di campionato da disputare in trasferta sabato sul difficile campo di Trento, la SIDIGAS è volata direttamente alla volta della capitale del Trentino per prepararsi lì all’importante appuntamento di campionato che, in caso di vittoria, la proclamerebbe campione d’inverno.   

                                                                                                               Franco Iannaccone

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: