TUTTI INSIEME AD OSTIA PER DIFENDERE LA LIBERTÀ DI STAMPA .INIZIATIVA DEL SINDACATO DEI GIORNALISTI DELLA CAMPANIA (SUGC).
Sarà il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, a guidare la spedizione che partirà giovedì prossimo,16 Novembre, da Napoli con il pullman organizzato dal Sindacato unitario dei giornalisti della Campania ( SUGC),rappresentato dal Segretario Claudio Silvestri, per partecipare alla manifestazione che si terrà ad Ostia. L’iniziativa è stata voluta da LIBERA e FNSI dopo l’aggressione a Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi da parte di Roberto Spada, successivamente tratto in arresto dalle Forze dell’Ordine.
Ordine e Sindacato insieme per difendere la libertà di Stampa e il diritto di essere informati, al fianco dei colleghi perseguitati da querele temerarie, dei giornalisti sottopagati, sfruttati e tenuti sotto il ricatto della precarietà.
Da Napoli parte anche una delegazione di giornalisti minacciati che andranno a dare un loro contributo di solidarietà ad altri colleghi minacciati per creare quella rete necessaria a dare coraggio ad ogni singola voce, perché solo insieme siamo più forti. Prima della partenza, alle ore 13, si terrà una conferenza stampa sul bus.
Il raduno dei partecipanti è previsto a piazza Anco Marzio.