LA SIDIGAS CADE ANCHE A BRINDISI

 

 

 

La SIDIGAS Avellino, ieri sera, è uscita sconfitta dal PalaPentassuglia ad opera della HAPPY CASA Brindisi per 92 a 88, collezionando, coì, la seconda sconfitta consecutiva dopo quella maturata in Champions contro lo STELMET Zielona Gora.

E’ stata una gara, si può dire equilibrata, anche se condotta in vantaggio dalla squadra brindisina per i primi tre quarti, il primo per 27 a 22, il secondo per 47 a 43 ed il terzo per 64 a 54, ma poi, nell’ultimo quarto, la squadra avellinese è riuscita a recuperare il punteggio nei secondi finali portandosi addirittura in vantaggio con una tripla di capitan LEUNEN.

Ma proprio allo scadere, mentre FILLOY aveva sbagliato un tiro dalla lunetta, la squadra di casa con un canestro di TIPIC ha impattato il risultato accedendo all’overtime che ha chiuso in proprio favore per il punteggio finale di 92 a 88 ringraziando la SIDIGAS e conquistando, così, la prima vittoria in campionato.

Il miglior in assoluto dei biancoverdi è stato FILLOY (nella foto) che si è caricata la squadra sulle spalle realizzando anche 23 punti ma che ha sbagliato, però, il tiro libero che avrebbe potuto dare la vittoria alla SIDIGAS.

A seguire il solito RICH che è sempre quello più continuo e prolifero tra i suoi e che ha messo a segno 28 punti, top scorer della serata, e che quando stava dando il meglio di se è stato, purtroppo, sostituito per l’accumulo di falli commessi.

L’altro atleta che ha meritato la sufficienza è stato N’DIAYE che, anche se non ha classe elevata, ma, di converso,  ha  messo molto impegno e attenzione nella gara realizzando pregevoli stoppate in fase difensiva.

I restanti atleti avellinesi hanno espresso una prova del tutto insufficiente ed, ancora una volta, va evidenziata quella del tutto deludente del play FITIPALDO.

Coach SACRIPANTI, amareggiato per come si è concretizzata la sconfitta, così ha commentato la gara in sala stampa:

È stata una gara molto complessa: per i primi 20 minuti c’è stata una grossa difficoltà di equilibrio da parte di entrambe le squadre; noi siamo stati troppo morbidi nei primi 7-8 minuti in difesa, dopodiché abbiamo ripreso una buona intensità e riacquistato una buona gestione di palla. Complimenti a Brindisi per la buona gara disputata: era un campo molto caldo e la partita in generale è stata emotivamente molto forte. Peccato perdere così, ma in queste situazioni si tratta sempre di episodi: abbiamo sbagliato qualche tiro libero di troppo e siamo stati sfortunati nell’ultima azione, nonostante avessimo difeso bene. Dobbiamo imparare ad essere più coerenti nell’arco dei 40 minuti”.

Sulla prova in ombra di Fitipaldo, il coach così ha risposto: “Mi è sembrato ovvio tenerlo fuori. Non ha avuto un impatto buono in difesa. Mi sembrava che con i tre esterni fossimo più consistenti. Rifarei la stessa scelta”.

Chiusa questa parentesi sfortunata, la SIDIGAS deve sfruttare i due prossimi incontri casalinghi, quello di mercoledì sera, in Champions, contro lo CEZ NYMBURK e quello di campionato, di domenica, contro l’OPENJOBMETIS Varese per tornare alla vittoria e rimanere in corsa per le prime posizioni in ambedue i tornei.

 

   Franco Iannaccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: