4 NOVEMBRE,GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITÀ E DELLE FORZE ARMATE

 

Oggi 4 novembre si commemora la fine del 1° conflitto mondiale (1918),nota come “la Grande Guerra”,un evento storico, con 16 milioni di soldati morti, che ha segnato in modo profondo l’inizio del ’90​0 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali per l’Italia.

Mentre questa mattina si terranno,in tutto il Paese, le celebrazioni per l’Unita’ Nazionale e per le Forze Armate, con la deposizione di corone di fiori ai Monumenti ai Caduti da Larderello, in provincia di Pisa, dove si stanno svolgendo i lavori del XIV MEDIA FORUM INTERNAZIONALE, organizzato da GREENACCORD, è intervenuta la vice Ministro dell’Ambiente e dell’Energia del Costa Rica, Patricia Madrigal, che nel parlare di qualità della vita ed eco sostenibilità, ha ricordato che il suo Paese non ha esercito. Si tratta di una scelta voluta dal Governo costaricense per sottolineare la volontà di pace e per poter investire le risorse economiche e finanziarie in Servizi, in particolare: Sanità e pubblica istruzione.

Un messaggio importante, quello che proviene dal Costa Rica, in un momento storico delicato sul piano internazionale  con numerosi conflitti in atto e altri pronti ad esplodere.

(fonte Ufficio Stampa di GREENACCORD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: