LA SIDIGAS CADE ANCHE IN GARA “5” SEMIFINALE PLAY OFF
Sabato scorso, la SIDIGAS Avellino, al PalaTaliercio, è stata sconfitta malamente dalla REYER UMANA Venezia per 78 a 66, che è riuscita a ribaltare la serie della semifinale play off a proprio favore conducendola per 3 a 2.
Già oggi si ritorna al PalaDelMauro dove la SIDIGAS deve cercare, con una partita perfetta, di portare la serie in parità per poi andarsi a giocare l’eventuale accesso in finale di nuovo a Venezia per gara “7”.
La partita di sabato ha visto un buon avvio della squadra avellinese che è sembrata reggere all’urto dei lagunari chiudendo il primo quarto finanche in vantaggio per 19 a 22.
C’è stato, poi, un secondo quarto scellerato da parte della SIDIGAS, complice le palle perse e tiri aperti da tre sbagliati, con un parziale a favore della REYER di 23 a 6 che ha chiuso il quarto con 14 lunghezze di vantaggio (42 a 28).
Dopo il rientro dagli spogliatoi, c’è stata una reazione da parte della SIDIGAS che aiutata da buone triple messe a segno da GREEN e ZERINI si è portata finanche a sette lunghezze di svantaggio dalla REYER.
Ma la rimonta completa non si è realizzata in quanto la squadra veneziana che ha giocato con molta energia e rabbia, ha riportato nuovamente il proprio vantaggio in doppia cifra che la squadra avellinese, un poco appannata nel finale per lo sforzo compiuto nel ricucire il gap, non è riuscita più a colmare.
Quindi la gara si è chiusa con la vittoria meritata della REYER che ha uomini in panchina di buon livello, rispetto a quelli della SIDIGAS, che quando sono chiamati in campo danno il loro apporto in tema di punti a differenza di quelli della panchina biancoverde che non sono altrettanto bravi a dare, in termini di punti e gioco, un valido contributo alla propria squadra.
Questa volta, tutti i biancoverdi non sono stati all’altezza della situazione ponendo in essere una gara del tutto insufficiente, l’unico a brillare in tanto grigiore è stato ZERINI che nel terzo ha messo a segno ben 8 punti, con due triple, che avevano accese le speranze per la SIDIGAS ma ciò non è bastato. A lui si deve aggiungere anche capitan GREEN che ha messo a segno due triple ma che comunque è rimasto imbavagliato dal gioco dei veneziani.
Coach SACRIPANTI, scuro in volto, ha così commentato la sconfitta
“Abbiamo giocato un orribile secondo quarto dove abbiamo collezionato ben nove palle perse. Peccato perché eravamo rimasti lucidi nell’affrontare la loro pressione difensiva e i raddoppi nel primo quarto. Poi abbiamo sbagliato dei tiri aperti sporcando le nostre percentuali. La chiave della sconfitta è tutta lì. Siamo andati meglio nel terzo e quarto periodo, dimostrando di non mollare e questo mi fa sperare per l’appuntamento di lunedì sera. Siamo chiamati a giocare per tutti i 40’ minuti. Adesso voglio che chiunque entrerà in campo dovrà uscire dal campo con segno “più”.
Già oggi, nell’incontro delle 20,45 al PalaDelMauro, la SIDIGAS ce la deve mettere tutta per portare in porto questa vittoria di gara “6” per impattare la serie ed andarsi a giocare l’accesso in finale al PalaTaliercio mercoledì 7 giugno. Ci sarà sugli spalti il tutto esaurito con un tifo eccezionale che dovrà spingere dall’inizio alla fine la propria squadra alla vittoria.
Franco Iannaccone